Benvenuti su Postarelibero.com

martedì 12 maggio 2009

Video Beppe Grillo: pittina davanti al Parlamento, 11 maggio 2009.





Resoconto fatto da Richard
http://www.meetup.com/Grilli/it/messages/boards/thread/6854357/10#27550809

Dunque, un riassunto per chi non è venuto:

Siamo arrivati in Piazza di Montecitorio poco prima delle 3, c'era un casino assurdo per via di una manifestazione di protesta dei lavoratori Eutelia, che tra l'altro han chiamato a gran voce Beppe.
Al che Grillo s'è messo in un cantuccio e con la sua bella tunichetta rossa ha spiegato cos'è la Pittima, ha parlato delle firme del VDay e ha anche suggerito ai lavoratori li' presenti di richiedere i loro diritti con la tecnica della Pittima.
Dopodichè siamo partiti, alla volta di Palazzo Madama, scortati da qualche forza dell'ordine... da notare che eravamo una cinquantina scarsa di persone, senza striscioni ne' slogan, ognuno vestito diverso... praticamente una piccola folla variopinta e quasi casuale.
Mano a mano che ci avviciniamo al Senato però le forze dell'ordine aumentano di numero e "presenza", superato il Pantheon vedo uno in basco, giubotto antiproiettile e armamentario vario richiedere rinforzi, alla piazzetta successiva siamo praticamente scortati da tutti i lati, arrivati di fianco a piazza Madama troviamo un cordone di forze dell'ordine in assetto antisommossa con scudi spianati a far da muro: avevano chiuso appositamente una strada molto trafficata, e mentre ci deviano verso Piazza Navona noto che se da un lato ci sono 2 camionette, dall'altro lato della strada c'è un gruppo di turisti stranieri con lo sguardo atterrito, avranno pensato a un attacco terroristico o chissa' cosa.
Comunque, dopo una breve sosta a Piazza Navona riprendiamo la marcia tornando indietro, sempre scortati dalle forze dell'ordine che anzi sembravano dettare il percorso da seguire. Beppe ha incontrato una scolaresca di bimbi festanti nel vederlo, e una comitiva di turisti che l'han pure fatto fermare nonostante la poca gioia dei responsabili delle forze dell'ordine.
Tornati vicino a Montecitorio, un'altra breve sosta con monologo incluso e poi tutti a casa.
Peccato, siamo in uno stato sudamericano, senza voler ovviamente offendere stati ben più liberi del nostro.

Se volete vedere (o POSTARE) delle foto, ho aperto un album apposta:
http://www.meetup.com...

Se avete dei filmati dell'evento, fatemelo sapere che cercherò di far in modo di produrre un buon montaggio (non da me, io non son capace).

C'e' stata comunque tanta gente di tanti meetup diversi (e non solo dell'area romana, c'erano pure i nostri amici napoletani!), giornata splendida ed estiva al punto giusto.

1 commenti:

Anonimo ha detto... [Rispondi]

Ovviamente nessuna telecamera a documentare l'evento? Possibile che ci fossero piu' poliziotti che persone? Ma i giornalisti veri cosa dicono? Se esistete ancora battete un colpo oppure abbiate la decenza di sciogliere l'Ordine dei Giornalisti.
Gianluca

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it