Benvenuti su Postarelibero.com

venerdì 1 maggio 2009

Donne, sciopero del sesso per scongiurare la guerra!


Donne, sciopero del sesso
per salvare il Kenya dalla guerra
Fonte:http://www.repubblica.it

"SITUAZIONI straordinarie richiedono interventi straordinari. Deve aver pensato questo un gruppo di donne kenyane di fronte alla possibilità che il Paese sprofondasse, come giù accaduto a fine 2007, nella violenza politica. La soluzione che hanno trovato per scongiurare il possibile braccio di ferro fra il presidente Mwai Kibaki e il primo ministro - nonché rivale politico - Raila Odinga passa attraverso le lenzuola: una settimana di sciopero del sesso, per dare agli uomini il tempo e la possibilità di riflettere sulla crisi che rischia di riesplodere."

Stesso sciopero è stato fatto in Colombia, nel 2000, contro la guerra, o, nel 2006, per protestare contro i mariti violenti.

Forse, queste donne, molto intelligenti, hanno letto la commedia di Aristofane, "Lisistrata" (411 a.C.): Lisistrata persuade le donne a fare lo "sciopero del sesso", unico modo per far cessare la guerra del Peloponneso.

Perchè le donne italiane non organizzano uno "sciopero del sesso" per protestare contro la casta/e, la malapolitica....?

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it