Benvenuti su Postarelibero.com

giovedì 14 maggio 2009

In Puglia una centrale nucleare?!?! NO GRAZIE!




Ddl Sviluppo ed energia, via libera del Senato a ritorno al nucleare
«Per raggiungere l’obiettivo del 25% di energia dall’atomo previsto dal governo, l’Italia dovrebbe trasformarsi in un unico cantiere nucleare per almeno 20 anni»

"Così Legambiente e Greenpeace commentano l’approvazione da parte del Senato degli articoli sul nucleare del ddl sviluppo.
«La scelta del governo sul nucleare è autoritaria e centralista: le Regioni si ribellino e non rinuncino all’esercizio del potere». Le due associazioni ambientaliste invitano le Regioni italiane a non cedere sulle loro prerogative di governo e criticano severamente il ritorno all’atomo approvato dal Senato con gli articoli 14, 15, 16 e 17 del ddl Sviluppo ed energia che prevede, tra l’altro, il potere sostitutivo dello Stato sugli enti locali in caso di mancato accordo sulla localizzazione delle future centrali.
Fonte: www.diariodelweb.it"

"Piemonte, Puglia e Sardegna a rischio nucleare:grazie Berlusconi

Sardegna, Puglia e Piemonte sono le tre regioni che ospiteranno quattro delle almeno undici centrali nucleari necessarie a produrre il 25% dell’energia elettrica nazionale: è di oggi l’annuncio-provocazione del Governo.
Tre le regioni designate, ma a queste se ne aggiungeranno delle altre, i cui nomi, magari, conoscerete a sorpresa dopo le elezioni del 6 e 7 giugno. Questo accordo bilaterale tra Silvio Berlusconi e il Governo francese è illegittimo.
L’8 e 9 novembre 1987 gli italiani votarono per il referendum “contro il nucleare”, ed anche se quei quesiti non facevano espresso riferimento all’abrogazione di leggi che consentissero la costruzione di centrali nucleari sul territorio italiano, nei fatti, solo un truffatore potrebbe non riconoscere che manifestavano la volontà del popolo italiano di non sposare il binomio futuro-nucleare.
Fonte:www.antoniodipietro.com"

Questo Governo ha deciso di non ascoltare il popolo, solo perchè ha vinto le elezioni, ma l'elettore è molto sensibile (4 anni passano in fretta, sempre se la lega non si rompe le p... prima).

Pensare di ritornare al nucleare, è come darsi una martellata sui mar...!
Chi Governa deve saper ascoltare, dialogare, promuovere il benessere del popolo!

Berlusconi, perchè al posto delle centrali nucleari non costruisci delle centrali elettriche termiche (Solare termodinamico) fonte:http://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_solare.

Già, ce la cantiamo e suoniamo da soli, nessuno ci darà ascolto, sarebbe troppo rivoluzionario!!

Vaffanculo!!!


0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it