Benvenuti su Postarelibero.com

domenica 10 maggio 2009

La rabbia che ho dentro


Forse, a molti di voi, quello che state per leggere non interessa, ma scrivere mi fa sentire meglio: mi aiuta a sfogare la rabbia, che non fa altro che nuocermi, mentre a stento trattengo le lacrime....

Partecipo a convegni, mi informo, e comprendo che il mio Paese è "pazzo". Mi accorgo che il mondo, nonostante siamo nel 2009, non è cambiato, anzi è peggiorato.

Provo a comunicarlo, a gridarlo, lo scrivo, ma non sortisco l'effetto desiderato: non vogliono capirti, ti aggrediscono, e ti giudicano....
Pensi che le persone che ti conoscono siano predisposte ad ascoltarti, ed invece ti attaccano, e ti snobbano...

Tanti muri di gomma, che cerchi di combattere, ma poi stai male, specie quando vedi che proprio perchè hai toccato certi argomenti, per loro non vali niente...
Incassi frasi del genere:" tie si lu meju", "tantu morimu tutti", "quiddi hannu capitu tutu", ecc..
Frasi che non digerisci, che non ti vanno giù, allora i toni si accendono, ma è tempo perso....
Non ritengo di essere migliore di nessuno, anzi, ho sempre da imparare, e cerco dei maestri di vita.
I giustri maestri, perchè, oggi, sono perle rare.
Quelle frasi non le sopporto, perchè penso di non meritarle.
Quelle frasi ti spaccano il cuore, senti il peso sul petto, stai male!
Invece di confrontarsi sui contenuti, di ascoltare, ti liquidano in questo squallido modo.
Non è facile, puttana eva!!!
Forse, era meglio restare dei grandissimi ignoranti, ed accettare la morte per cancro, come una manna dal cielo, e prendersela con un Dio che non centra nulla...

Ignoranza, maledetta ignoranza....

Cerchi di farti un esame di coscienza, e pensi che forse ti stai facendo coinvolgere troppo ,da quello che succede attorno a te, ma non è così, lo sò!
Non sono un visionario, non sono un pazzo scatenato.
Nella mia zona stanno stravolgendo il territorio, e far finta di nulla è disumano...

In rete ho trovato le fonti dove dissetarmi, e, a mia volta, cerco di essere sorgente per gli altri.
Mi faccio coraggio, vado in mezzo alla gente, anche se non è questo quello che volevo fare.
I risultati positivi ci sono, ma non sempre è così, anzi...
Quello che ti fa deragliare sono le persone che conosci, che non vogliono ascoltarti, che seguono la corrente, i politicanti di turno, gli altri amici, che ti fanno capire che il mondo per loro girà così e basta.....

Possibile che sia così difficile da vedere la verità!!
Possibile pensare solo al proprio orticello, e fottersene degli altri!!!

Spero di rivedere presto le persone che ho conosciuto ieri, gente che comprende i pericoli che stiamo correndo, anche se sono una minoranza, sono la mia unica speranza.

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it