Benvenuti su Postarelibero.com

sabato 2 maggio 2009

Freedom House: l'Italia non è più un paese con piena libertà di stampa




L'Italia viene riclassificata come Paese parzialmente libero....
Che vergogna!!!
A noi italiani, coscienti, questo dato non dice nulla di nuovo, però ai tanti berlusconiani, convinti, dovrebbe aprire gli occhi!
Anche se, a dire il vero, penso che gli Italiani berlusconizzati sanno bene come stanno le cose, e decidono con piena libertà di dare il loro voto al PDL.
Forse, perchè Berlusconi incarna il sogno di quella maggioranza degli Italiani, che vorrebbe diventare come lui. Peccato che resterà sempre un sogno!!

Magari ci fossero tantissimi operatori mediatici, ci sarebbe una vera concorrenza, di parte, ma sicuramente si sputtanerebbero tra di loro....

Ecco i motivi, secondo Freedom House, che sono alla base del nostro collocamento tra i Paesi con parziale libertà di stampa.

Fonte:http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/esteri/rapporto-freedomhouse/rapporto-freedomhouse/rapporto-freedomhouse.html
"la legge Gasparri, rispetto alla quale l'organizzazione avalla le critiche secondo le quali introduce norme che favoriscono l'attuale presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Ci sono i tanti processi per diffamazione a carico di altrettanti giornalisti, Freedom House ne cita alcuni tra i più eclatanti, tra i quali quelli a carico di Alexander Stille e di Marco Travaglio.

Ma il punto veramente dolente, a giudizio dell'organizzazione, è costituito "dalla concentrazione insolitamente alta della proprietà dei media rispetto agli standard europei". Berlusconi, affermano senza reticenze gli autori del rapporto, controlla attraverso il governo la Rai, e possiede Mediaset. E la crisi di La7 non ha certo giovato in questo panorama."

Meditate gente, meditate...

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it