Benvenuti su Postarelibero.com

mercoledì 3 giugno 2009

Pillola al pomodoro antinfarto

"La pummarola ci salverà. Dagli attacchi al cuore, dal grasso che si accumula nelle vene. Scienziati britannici hanno ridotto l'italianissimo frutto rosso in pillole per contrastare l'accumulo di grassi nelle arterie: è un integratore in compresse che avrà il nome di Ateronon e che, dicono, ha la proprietà di impedire al colesterolo cattivo di accumularsi nel sangue e causare infarti ed ictus. Ne basta una al giorno, per togliere l'infarto di torno."

Alla fine dell'articolo
"Dieta mediterranea contro chimica o sintesi più o meno naturale. La compressa rossopomodoro semina più di qualche scetticismo in Carlo Cannella, nutrizionista alla Sapienza di Roma: "Cinque dosi di frutta e verdura al giorno, ecco la vera medicina che protegge da quasi tutto: gli integratori non servono a niente da soli, mentre col cibo hanno effetti trascurabili". Pomodoro fresco, molto meglio di un cachet.
Fonte:"http://www.repubblica.it"

Condivido il parere del nutrizionista, anche perchè, vivendo nel salento, non ho certo problemi a reperire pomodori freschi, frutta e verdura.
Però, per i soggetti che già soffrono, non bisogna sottovalutare gli effetti di questa pillola, che sembra promettere ottimi risultati. Speriamo bene.


2 commenti:

Anonimo ha detto... [Rispondi]

Molto interessante. Al posto della pillola basta anche la pizza o la bruschetta " 'nghi la pummarola 'coppe"? O gli spaghetti?

Ermes ha detto... [Rispondi]

Una bella bruschetta e non ci pensi più...
:)

Grazie per il commento.
Torna a trovarci.

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it