Benvenuti su Postarelibero.com

venerdì 12 giugno 2009

Batteria ad aria: dura 10 volte in più!



"ROMA / 10-06-2009 (UnoNotizie.it)

Gli scienziati inglesi hanno messo a punto una batteria rivoluzionaria capace di durare 10 volte di più delle attuali. Sono pile a celle ad aria.

La cella chiamata STAIR messa a punto dai ricercatori inglesi, che sta alla base della nuova batteria, funziona ricaricandosi grazie a un nuovo componente costituito da un elettrodo di carbone. Fonte:http://www.unonotizie.it"

"La cella chiamata STAIR (St Andrews Air) messa a punto dai ricercatori inglesi, che sta alla base della nuova batteria, funziona ricaricandosi grazie a un nuovo componente costituito da un elettrodo di carbone poroso utilizzato al posto del litio usato fino a oggi, materiale oltretutto molto più costoso. Il carbone poroso contenuto nella cella STAIR «ruba» l’ossigeno catturandolo dall’aria intorno a sé, continuando a «cibarsi» di energia. Per questo motivo tale cella è una bella speranza anche nel settore delle energie rinnovabili: intanto elimina completamente i componenti chimici.Fonte:http://newsm.splinder.com"

Ottimo: inquinano di meno, durano di più!
Potranno essere usate nelle auto elettriche, per accumulare l'energia prodotta con le fonti rinnovabili: è una scoperta molto interessante.
Speriamo che la sperimentazioni sia breve, meno dei 5 ani auspicati dai ricercatori.

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it