Benvenuti su Postarelibero.com

martedì 9 giugno 2009

Per le Amministrative 2009 i giochi sono ancora aperti.

"In tv e sui giornali però, c'è una rincorsa a chi elogia di più il Pdl come vincitore delle Amministrative. Non è vero assolutamente niente! Il Pdl ha vinto dove ha vinto solo grazie alla Lega (e infatti subito Berlusconi regala le prime concessioni ai "padani": non serve andare a votare al referendum) e il risultato finora è di 8-5 tra i comuni capoluogo mentre sono andati al ballottaggio ben 17 comuni comuni capoluogo. I conti li faremo tra 15 giorni.

Soffermandoci sui Comuni, i test più importanti, capoluogo ecco l'elenco delle vittorie del centrodestra: Biella, Vercelli, Verbania, Imperia, Bergamo, Pavia, Pescara e Campobasso.

Questi i successi del centrosinitra: Modena, Reggio nell'Emilia, Livorno, Perugia, Pesaro.

L'elenco non è ancora completo poiché in molti Comuni si andrà al ballottaggio. Tra 15 giorni di conseguenza commenteremo i risultati definitivi. Ecco l'elenco dei Comuni in bilico:

Cremona, Padova, Bologna, Ferrara, Forlì, Firenze, Prato, Terni, Ancona, Ascoli Piceno, Bari, Brindisi, Foggia, Avellino, Potenza, Caltanissetta.

Da segnalare i primi (probabili, perché in alcuni casi dipenderà dal calcolo dei resti) eletti delle liste civiche promosse da Beppe Grillo a Bologna, Reggio Emilia, Ancona, Pesaro, Brindisi
Fonte:http://www.sconfini.eu/"

Stando a questi dati, molti sono i Comuni in cui si andrà al ballottaggio, ed il PDL può, ancora, subire brutti colpi.
Sono un sognatore?
Ci spero, anche perchè la politica del il PDL (nucleare, aumento dei militari per le strade, inceneritori...) mi fa rabbrividire.
Cari lettori, il 21/06, muoviamo il culo, ed andiamo a votare, altro che non voto!!


0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it