Benvenuti su Postarelibero.com

sabato 13 giugno 2009

Macchina elettrica Pininfarina B0 (B-zero)



"«Su Pininfarina decideremo in autunno. Il gruppo per ora è sostenuto dalle banche italiane». Lo ha detto Vincent Bolloré rispondendo alle domande degli azionisti all’assemblea annuale del suo gruppo. «Per le auto elettriche abbiamo 5mila prenotazioni. Con loro abbiamo un’alleanza industriale al 50% - ha aggiunto il finanziere bretone-: Pininfarina porta elementi essenziali quali il design e il nome, noi la batteria elettrica che saremo pronti a costruire da settembre-ottobre. Si tratterà, poi, di produrre l’auto nello stabilimento di Torino.
Fonte:http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=358012"

Ma quanto verrà a costare?

Per la Stella EV Plug-in, prodotta dalla Subaru, con batterie al litio, il prezzo sarà di 4.725.000 yen (34.700 euro circa), tasse incluse ma usufruirà di un incentivo pari a 1.380.000 yen (circa 10 mila euro) oltre che di altre riduzioni delle tasse a seguito delle misure speciali decise dal governo giapponese per questo tipo di veicoli.(v.http://www.auto-news.it/Ecologia/Attualita/Subaru-Stella-EV-green-car-per-la-citta-79098/)

Prezzi proibitivi per la maggior parte dei cittadini italiani, e non solo. Se, anche, la B-0 costerà sui 30 mila euro, non sarà una macchina per tutti.

Riconvertire le nostre auto, ad un motore elettrico, non ci costerebbe meno?
Non penso che sia impossibile, ed i risultati si otterrebero nel giro di poco tempo...

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it