Benvenuti su Postarelibero.com

venerdì 12 giugno 2009

DDL intercettazioni: cosa prevede?


"La Camera approva il ddl intercettazioni. Ed è bagarre. Idv: «Proteggete i ladri»Berlusconi presente alla seduta. Scrutinio segreto, 17 voti
a favore dall'opposizione
. Dai banchi del Pdl: «Buffoni»

ROMA - La Camera dice sì al ddl sulle intercettazioni, dopo che il governo ha ottenuto la fiducia. I sì sono stati 318, 224 i no, un solo astenuto. Il provvedimento passa ora all’esame del Senato. E si riaccendono le polemiche, magistrati e giornalisti in testa. Il presidente Napolitano, interpellati sull'argomento, ha chiesto tempo: «Mi riservo di esaminare il testo approvato dalla Camera, di seguire il successivo iter parlamentare e poi di prendere le decisioni che mi competono».
Fonte:http://www.corriere.it"

"Oggi si è consumato lo scempio più efferato nella storia della Repubblica. In un colpo solo, con il disegno di legge approvato pochi minuti fa alla Camera, si sono spazzate via l’obbligatorietà dell’azione penale ed il diritto ad essere informati.

Non sarà più possibile utilizzare le intercettazioni per combattere la criminalità. Con questa legge, che impedisce le rilevazioni telefoniche ed ambientali, la magistratura ha perso occhi ed orecchie. Mentre la stampa non potrà più pubblicarle. Fonte:http://www.antoniodipietro.it/"

"Il testo prevede, tra le altre cose, l'introduzione del reato di ingresso illegale, tempi più lunghi per la cittadinanza per matrimonio e l'allungamento del periodo massimo di trattenimento nei Cpt. È accompagnato da una relazione che ne illustra contenuti e costi.

Scarica il disegno di legge "Disposizioni in materia di sicurezza pubblica"
Fonte:http://www.stranieriinitalia.it/"

Passerà al Senato?
Passerà, passerà....
Siamo, o no, la Repubblica delle banane?

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it