Benvenuti su Postarelibero.com

lunedì 6 aprile 2009

Terremoto in Abruzzo: Giampaolo Giuliani l'aveva previsto!


Fonte Corriere della Sera http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_06/TERREMOTO_ABRUZZO_a667c48e-2260-11de-9ce1-00144f02aabc.shtml
"Terremoto in Abruzzo: 27 morti accertati, migliaia di sfollati e centinaia di feriti
BILANCIO - Drammatico il bilancio, peraltro provvisorio e certamente destinato ad aumentare: 27 morti accertati, centinaia di feriti e migliaia di sfollati. Tra le vittime ci sono almeno cinque bambini. Centinaia gli edifici crollati completamente o in parte, migliaia quelli lesionati e inagibili. Gli sfollati potrebbero essere 45-50 mila."

Fonte:http://www.primapaginamolise.it/detail.php?news_ID=17618&goback_link=index.php
"Giuliani aveva previsto il terremoto ma la Protezione Civile lo ha denunciato per procurato allarme
Aveva ragione Giampaolo Giuliani tecnico che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso e che da anni sostiene di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l'arrivo degli eventi sismici.

La sua previsione è stata errata solo per qualche giorni. Infatti la notizia del terremoto, che nelle previsioni di Giuliani avrebbe dovuto essere «disastroso», ha scatenato tra domenica e lunedì una psicosi collettiva, che ha mandato in tilt Sulmona e dintorni, ed era prevista nei giorni a cavallo del 2 aprile."


Fonte:Unonotizie.it http://www.unonotizie.it/4787-sisma-abruzzo-lo-studioso-giuliani-aveva-preannunciato-un-forte-terremoto.php
"Giampaolo Giuliani, però, studioso che fa ricerca ai Laboratori nazionali del Gran Sasso,
sostiene ormai da molti anni di aver elaborato un metodo in grado di prevedere l’arrivo degli eventi sismici.

E oggi, dalle ultime notizie, il suo allarme, lanciato esattamente una settimana fa, risulta tragicamente premonitore.

Domenica scorsa, dopo la prima scossa di terremoto che ha avuto come epicentro la zona di Sulmona l'uomo avrebbe telefonato anche al commissariato del capoluogo e alla polizia municipale sostenendo che ci sarebbe stata una scossa di una intensità superiore alla precedente, creando allarmismi tra la popolazione e così denunciato.
La notizia, tra l'altro, indusse il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, a un rientro precipitoso da Roma dove stava partecipando al congresso fondativo del Pdl."

Fonte:http://www.youtube.com/user/VeroWeb


Questa notte, purtroppo, la natura ha dato ragione a Giuliani...
Tutto questo si poteva evitare?
Sì!
Giampaolo Giuliani si era attivato, nei giorni scorsi, ad avvisare le autorità!
Invece di esaminare le sue previsioni, di preparare la popolazione, hanno pensato bene di denunciarlo......
Con quanta superficialità questi uomini, che devono decidere sulla sicurezza altrui, prendono decisioni azzardate, senza fermarsi a vagliare, esaminare, i dati esposti da un esperto, non da uno stregone....

Qualcuno sostiene che la previsione di Giuliani fosse stata poco precisa, e che quindi non bisognava creare allarmismi, ma se un tecnico mette la pulce nell'orecchio, è compito delle istituzione fare tutto il possibile per scongiurare gli eventuali pericoli.
Da semplice cittadino, preferisco sapere se sotto il mio "culo" sta per succedere qualcosa", poi sta a me decidere, se sottovalutare, o meno la notizia.


Nel video, Giuliani spiega come funziona il suo sistema di previsione dei terremoti.


0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it