Benvenuti su Postarelibero.com

giovedì 1 ottobre 2009

L'Autovelox che bloccherà evasori, e ricercati, è già operativo


"Dopo il normale Autovelox che fotografa e multa chi supera i limiti di velocità e dopo quello che colpisce chi entra nei centri storici o passa con il semaforo rosso arriva l'ultima - e più incredibile - evoluzione di questo sistema: Autovelox che fotografa le auto sospette.

Messo a punto su specifiche richieste della Guardia di finanza questo congegno da ieri è già in funzione presso tutto lungo l'arco alpino ed ai confini con la Repubblica di San Marino per bloccare che trasporta denaro e titoli, ma anche di altri beni di grande valore e facile trasportabilità, come oro, argento e preziosi.....

...Qualora si venga trovati in possesso di somme di denaro o altri mezzi di pagamento non tracciabili per un valore pari o superiore ai 10mila euro, si incorre in una sanzione amministrativa che va da un minimo di 300 euro fino al 40% dell'importo trasferito o che si tenta di trasferire in eccedenza della soglia di 10mila euro. Inoltre, chi viene scoperto sarà sottoposto a indagini antiriciclaggio tese a verificare l'eventuale provenienza del denaro da crimini tipici della criminalità organizzata, come racket e usura.

Sarà veramente utile?
Ho i miei dubbi...
Certo, è un arma in più, ma....
Non sarebbe stato meglio evitare lo scudo fiscale, o tassare maggiormente il rientro dei capitali?

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it