Benvenuti su Postarelibero.com

lunedì 14 luglio 2008

Bilancio dell'operato del Governo


Ecco un bilancio dell'operato del Governo in questi due mesi:

http://beppegrillo.meetup.com

"AGGRAVANTE RAZZIALE
Siamo alla discriminazione razziale: in pratica se un bianco rapina una banca subisce una pena "da italiano" mentre se un clandestino, magari di pelle nera, rapina la stessa banca subisce una pena molto più severa, "da immigrato".

IMPRONTE AI BAMBINI ROM
Seconda discriminazione razziale. Il bambino Rom, considerato più pericoloso degli altri, deve essere schedato e stigmatizzato.

LODO ALFANO O SCHIFANO
Già passato alla camera, consentirà alle quattro più alte cariche dello stato l'immunità totale. Mentre il nero immigrato che rapina una banca subisce una pena più severa, loro possono delinquere senza limiti.

DECRETO SUI RIFIUTI
Dal 9 luglio a Napoli nelle discariche si potrà smaltire di tutto, rifiuti tossici compresi, che nel resto d'Italia sono considerati normativamente pericolosi.

CARCERE PER CHI SI OPPONE
Sempre nello stesso decreto sono previsti cinque anni di carcere per chi promuove proteste, un anno per chi intralcia la gestione rifiuti, da tre mesi a un anno per chi tenta di entrare abusivamente nei siti od ostacola i lavori.

USO DELL'ESERCITO NELLE CITTA'
Violenza genera violenza, si sa, e la proposta di usare l'esercito nelle città per contrastare la criminalità porterebbe a uno stato di tensione generale, che niente ha a che vedere con la sicurezza.

BLOCCA PROCESSI
Centomila processi verranno bloccati e molti di questi finiranno in prescrizione. Tra i reati impuniti ci sono corruzione, sequestro di persona, rapina, frodi fiscali, sfruttamento della prostituzione, aborto clandestino e molti altri ( STRALCIATO, visto che si sta approvando, in questi giorni, il lodo-Alfano)

SALVA RETE QUATTRO
Nonostante la condanna della Corte Costituzionale Europea, Rete Quattro continua a trasmettere abusivamente, anche senza l'emendamento di Berlusconi.

BAVAGLIO ALLA STAMPA
Non si potrà più pubblicare nessun atto pubblico (ripeto: pubblico e non coperto da segreto) riguardante indagini preliminari e intercettazioni che di solito durano anni, il rischio è di finire in carcere. Con questa legge ad esempio non avremmo saputo niente della Clinica Santa Rita.

LIMITAZIONE DELLE INTERCETTAZIONI
Non sarà possibile intercettare per più di tre mesi, anche per reati gravi, mentre per i reati con pene inferiori ai dieci anni saranno vietate. Questo provvedimento evidentemente fa parte di un piano più esteso per indebolire la magistratura e affonda le sue radici nei piani della P2.

SUPERPROCURA PER REATI AMBIENTALI
Intaserà i procedimenti e rallenterà la lotta all'illegalità ambientale.

SFRUTTAMENTO DEI LAVORATORI
Con la crisi dei mutui e l'aumento dei prezzi dei beni di prima necessità la gente sarà portata a lavorare dieci ore per ottenere quello che di diritto gli spetterebbe lavorandone otto. A pagare meno tasse, inoltre, è solo l'azienda e non è detto che il lavoratore abbia dei vantaggi.

CONTRO LE VITTIME DI STUPRO E I TERREMOTATI
Premesso che l'ICI sulla prima casa in parte era già stato tolto dal precedente governo, i soldi vengono presi dal fondo per i terremotati, dal fondo delle vittime di stupro sessuale e dal sistema delle infrastrutture della Calabria e della Sicilia.

PRELIEVO DALLE TASCHE DEGLI ITALIANI PER ALITALIA
Il prestito Alitalia di trecentomilioni lo restituiremo noi italiani, col pagamento delle tasse.

Leggi discriminatorie e incostituzionali come queste ricordano molto da vicino il periodo fascista. La differenza è che adesso si possiedono i mezzi di comunicazione che danno l'idea di un'opposizione soft o nel torto. Ma d'altronde, come dice Berlusconi, Mangano era un eroe!"
Di Orobotrogolofoboto

Ho riportato qui un post, creato da Orobotrgolofoboto, che descrive in maniera molto sintetica quello che il nostro Governo ha fatto, provate ad immaginare cosa succederà tra 4 mesi.....


0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it