Benvenuti su Postarelibero.com

domenica 1 giugno 2008

Mafia: arrestato il banchere di Berlusconi !


Questo è il titolo dell'articolo pubblicato sul sito in lingua francese:
http://mondialisation.ca/index.php?context=va&aid=9089

Nicola Bravetti è il fondatore , direttore e azionista della banca Arner.

La banca Armer, secondo quanto riportato su questo sito, è la banca di fiducia di Berlusconi.
Sede in Lugano (Svizzera) con filiali in Nassau (Bahamas), Dubai (EAU), e Italia.
Banca usata da Berlusconi negli ultimi 15 anni.

La banca Arner si è trovata in mezzo a tutti i procedimenti giudiziari falso in bilancio di Fininvest e Mediaset, le due aziende leader del gruppo di Berlusconi.


E' a Milano il quartier generale della Banca Arner, dove Piersilvio e Marina Berlusconi, figlia e figlio del presidente del Consiglio, hanno depositato in gestire 37 milioni di euro, provenienti delle loro aziende.

Nicola Bravetti è stato arrestato dalla Divisione di anti-mafia (DIA). L'indagine è coordinata dal sostituto procuratore di Palermo, Roberto Scarpinato e sostituti Antonio Ingroia, Fernando Asaro e Domenico Gozzo.
Essi stanno cercando di ricostruire un puzzle, di cui hanno scoperto i pezzi casualmente.
Tra questi intrighi, tre nomi spiccano:
  • Nicola Bravetti, il banchiere.
  • Francesco Zummo, un grande promotore già condannato per associazione mafiosa, legato a "uomo d'onore" Vito Ciancimino, ex sindaco di Palermo, definita dal "pentito" Tommaso Buscetta in qualità di membro dell "organico" della mafia .
  • Paolo Sciumè, che è stato per tredici anni direttore della Parmalat, di Calisto Tanzi .... E' stato anche membro del consiglio di amministrazione della Banca Mediolanum, e del Consiglio di Amministrazione del famoso Teatro La Scala, è anche uno degli avvocati più importanti di Milano.

Il 7 maggio, Nicola Bravetti, il banchiere, è stato bloccato al'ingresso in territorio italiano dagli investigatori dell' "anti-mafia".
Lo stesso giorno, Francesco Zummo, il mafioso, è stato arrestato a sua volta.
Come Bravetti, è messo sotto inchiesta per aver fatto dei favori a un nome fittizio, con l'aggravamento di aver agito al fine di promuovere un' organizzazione mafiosa.
Il giudice lo mette agli arresti domiciliari.
Solo Paolo Sciumé, il celebre avvocato, sembra essere stato finora risparmiato dai giudici, anche se i sospetti su di lui restano.
Traduzione dell'articolo scritto da Raphaël Gardel publiés par Mondialisation.ca

1 commenti:

Ermes ha detto... [Rispondi]

Postarelibero è uno spazo dedicato alla libera espressione di pensieri ed opinioni. Dato che, comunque, ci sentiamo responsabili dei suoi contenuti, vi invitiamo a scrivere i vostri commenti in maniera decente e decorosa, apportando le fonti delle informazioni che riportate, prendendovi, ovviamente, le vostre responsabilità.
Ciò detto, non ci resta che cancellare i post che non rispondono a questi semplicissimi canoni, dato che non possiamo, da soli, verificarne l'autenticità, nè attribuirne la reale paternità.

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it