Benvenuti su Postarelibero.com

sabato 31 maggio 2008

Berlusconi: andare avanti... Anche con il manganello



Fonte: http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=75903 : "Andare avanti. Senza tentennamenti, senza incertezze, ma anzi con determinazione e con l'unico scopo di chiudere una volta per tutte l'emergenza rifiuti. Anche con il manganello. È questo il piano di Silvio Berlusconi che, per la seconda volta a Napoli in meno di dieci giorni, mostra alla Campania e all'Italia il volto dello Stato, quello della legge che non guarda in faccia a nessuno....."

Presidente Silvio, perchè non provvede a riciclare i rifiuti che stanno per strada?

Ecco cosa succede ai nostri rifiutiuti inviati in Germania.
Fonte http://www.beppegrillo.it/2008/05/inceneriti_e_ma.html : " ministero dell’Ambiente della Sassonia ha dichiarato: “I rifiuti non sono stati bruciati negli inceneritori, sono stati separati i rifiuti organici da quelli solidi, che diventeranno materie prime secondarie, una parte minore è stata trattata in un impianto meccanico-biologico e verrà venduto alle industrie”.

Vuole veramente manganellare cittadini, che protestano contro la realizzazione di una discarica, su una falda acquifera?
Ma Presisdente....Lei ha giurato fedeltà alla nostra Costituzione, ma l'ha letta?

Risolvere i problemi non equivale a crearne altri. Vogliamo soluzioni, e non fumo negli occhi.
Vogliamo che i rifiuti vengano separati in organici, e solidi, che diventino materie prime e secondarie, ed una parte minore venga trattata in un impianto meccanico-biologico per essere venduta alle industrie. Vogliamo la raccolta differenziata, vogliamo la riduzione degli imballaggi, vogliamo i prodotti alla spina. Non vogliamo i termovalorizzatori!!
NON VOGLIAMO discariche a cielo aperto, vogliamo un mondo migliore....
Vogliamo la tutela della salute sancito dall'art 32 della Costituzione.
PS: siamo sicuri che la "Superprocura", non sia un escomotage, per togliere le inchieste ai magistrati indaganti, legittimati dalla stessa Costituzione a svolgere tali funzioni?

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it