Benvenuti su Postarelibero.com

giovedì 26 marzo 2009

News per la manifestazione di Sabato in difesa di Gioacchino Genchi




L'iniziativa di supporto e solidarità a Gioacchino Genchi va fatta subito, e per questo motivo i sit in davanti alle varie questure d'Italia avverranno SABATO 28 MARZO DALLE 10 ALLE 15. Da quel momento potremo poi fermarci a ragionare su ulteriori azioni e appuntamenti unitari nelle varie città d'Italia. Noi saremo al sit in di Roma ad aprire il nostro presidio. Purtroppo il succedersi degli eventi è così rapido che non si può aspettare o rimandare, si rischia di trovarsi di fronte ad un'altra emergenza e il nostro obiettivo è evitare che accada altro, quando per altro intendiamo peggio. Oggi alcuni ragazzi hanno chiesto alle questure l'autorizzazione per un sit-in ed è stata immediatamente concessa. Potete recarvi entro oggi a comunicare, alle Questure che intendete presidiare, le nostre motivazioni e a chiedere di lasciarci manifestare pacificamente, senza gazebo o palchi, solo con il volantino proposto dagli amici bresciani stampato come cartellone o come striscione. Ben vengano le bandiere italiane, ma attenzione a non scrivere alcuna frase sopra di esse: sarebbe vilipendio. Piuttosto attaccateci sopra dei fogli, quello, almeno quello, è concesso: solo Bossi può usarla per altri scopi igienici. Capiamo le legittime perplessità di alcuni di voi sul pochissimo tempo disponibile ma siamo dell'opinione che agire tra una settimana non servirebbe a nulla. I "poteri forti" devono capire che in Italia, in tutta Italia, ci sono cittadini informati e coscienti che sono disposti a schierarsi fisicamente in difesa di una grande uomo e di un grande professionista come Gioacchino Genchi. Rinnoviamo quindi l'invito ad andare oggi stesso a chiedere l'autorizzazione. Nel caso in cui vi fosse negata, vale la precedente soluzione: gruppetti di 4-5 persone apparentemente indipendenti che con i loro cartelli daranno un segnale di fortissima solidarietà a Gioacchino Genchi.

Sonia Alfano
Benny Calasanzio
Salvatore Borsellino

Fonte:http://bennycalasanzio.blogspot.com/2009/03/news-per-la-manifestazione-di-sabato-in.html scritto il 25/03/09.

Blog di Gioacchino Genchi:
http://gioacchinogenchi.blogspot.com/

Ho riportato per intero il post scritto da Benny Calasanzio, affinchè anche i nostri lettori possano partecipare a questa manifestazione a sostegno di Genchi, e della Giustizia.
Staremo davanti alla Questura di Lecce, a testimoniare il nostro dissenso ai provvedimenti presi contro un uomo che ha svolto il proprio lavoro, credendo fermamente nella Giustizia, e nelle Istituzioni.

PS: Colasanzio, ci invitava a chiedere l'autorizzazione entro la giornata di mercoledì 25, quindi è possibile, essendo oggi 26, non essere più nei tempi per richiederla. Vi invito, comunque, a contattare i vostri meetup, perchè è possibile che l'abbiano già presentata. Altrimenti, seguite l'ultimo consglio: gruppetto di 3 persone, con cartelloni, in continuo movimento.

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it