Benvenuti su Postarelibero.com

martedì 10 marzo 2009

Obama toglie limiti alla ricerca sulle cellule staminali embrionali

Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Embrione
"Nella specie umana viene definito embrione il prodotto del concepimento fino all'ottava settimana di gestazione"

Obama emette un ordinanza esecutiva, con la quale rimuove i limiti ai finanziamenti alla ricerca sulle cellule staminali embrionali.
Lui stesso spiega, che per poter curare le persone sulle sedie a rotelle, il parkinson, il cancro,ecc., questa strada si deve percorrere.

La Chiesa si schera contro.... Te pareva!!!

A mio avviso, poter dare la speranza a tante persone, che soffrono, è un nostro dovere. Sperare in un miracolo, è come sperare di fare sei al superanalotto.

Preferisco che vengano fatte sperimentazioni su un qualcosa, che ancora non percepisce la crudeltà di questo mondo, che leggere casi di espianti azzardati, o di traffici di organi, ecc ecc.

La Chiesa dovrebbe dare risposte, delle alternative, non può limitarsi ad opporsi.

Se stessimo ancora a dar retta alle posizioni dei vertici ecclesiastici, staremo ancora facendo roghi per streghe e assatanati.

Ovvio, che pur essendo favorevole alla ricerca, come sostiene lo stesso Obama, questa deve essere controllata.
Imporre dei limiti alla ricerca non ha senso, fa solo rallentare i tempi, bisogna tener presente che se uno decide di infrangere le leggi, lo farà lo stesso, strafottendosene dei limiti imposti da uno Stato, trasferendosi altrove, dove le leggi sono più permissive, o totalmente assenti. Meglio qualcosa alla luce del sole, che nascosta in qualche cantina...

La Chiesa pensi a curare lo spirito delle persone, in un periodo dove la morale, i valori, sono spariti, in favore del Dio denaro.

L'assistenza ai poveri, agli ammalati, le cure alle persone sole, dargli amore, questo deve essere il dovere de discepoli di Dio.

Che senso ha scherarsi contro, ma nello stesso tempo lasciar sole tante persone che soffrono?
Conosco una signora, che è su una sedia a rotelle, ha fatto dei regali cospicui alla sua parrocchia, adesso è sola, senza soldi, ed assistenza: la Chiesa dov'è?

Basta!!
Anch'io voglio uno Stato laico!!!
La mia fede non deve prevaricare sugli altri!!


Viva Obama, e le sue scelte coraggiose.


0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it