Benvenuti su Postarelibero.com

venerdì 4 aprile 2008

Conviene comprare dagli USA, su ebay.com?

Quante volte, ci è capitato di fare un giro su ebay.com?
Sicuramente, i prezzi sono vantaggiosi, ma conviene veramente?
Molti venditori, fanno i furbi, celano i costi di spedizione e di dogana.
Magari, sono disposti a fare la spedizione in Italia, ma non sono trasparenti come fanno credere.
Per inviare un pacco, tipo paccocelere, possono arrivare a chiedervi 360$, solo per la spedizione. Poi bisogna, a questi, sommare le tasse doganali, che si aggirano intorno al 20% , del valore del bene acquistato.
Sì, verrete messi a conoscenza di tale somma, solo nel momento del completamento della procedura di pagamento.
Già, fanno i furbi...
Attenzione, contattate sempre, prima di partecipare ad un'asta, il venditore. Se non vi elenca, in modo chiaro e trasparente, tutti i costi dell'acquisto, diffidate...
Non tutti i venditori sono così, ma spesso capita di trovare delle inserzioni, con costi di spedizione intorno ai 60$, che non comprendono assicurazione o tracciamento del pacco.
Il rischio è grande, visto che non si può controllare, se è stato effettivamente spedito, o se si è smarrito strada facendo.
Se vi capita, di incappare nella rete di questi furboni, non disperate, meglio contattare il servizio assistenza ebay. Conservate le e-mail ricevute, e inviate, e portatele a conoscenza all' assistenza ebay.
Provvederanno, fatti i dovuti accertamenti, ad annullare l'asta.
Non abbiate fretta, negli acquisti internazionali. Perso un affare, prima o poi se ne farà un altro.
Meglio non ricevere fregature.

2 commenti:

Info ha detto... [Rispondi]

Dopo alcune ore trascorse a confrontare le spese di spedizione di tutte le compagnie di spedizione di pacchi menzionate in questo forum e in altri forum del web, ho scoperto che Viadress.com, tramite il proprio sito http://www.viaddress.com offre le spese di spedizione piu basse rispetto agli altri siti.
Il servizio di spedizione di Viadress é gratuito, senza tasse aggiuntive per il servizio o altre tasse mensili per la partecipazione, offre anke un servizio gratuito di assistenza personalizzata! Le altre compagnie, invece, aggiungono dal 5 al 15% per le spese di commissione.

Bene, tutte queste caratteristiche interessanti mi hanno convinto a provarlo e sono felice di averlo fatto: l'ho usato per comprare su Ebay, negli Stati Uniti e su un altro paio di siti sempre statunitensi che non effettuano spedizioni al di fuori del paese. In questo modo ho potuto risparmiare molto sulle spedizioni mettendo tutti i miei ordini in un unico grande pacco GRATUITAMENTE! Si può ottenere il servizio di spedizione di vari ordini in un unico pacco usando lo strumento "Unione di pacchetti" (Package Consolidation) sul proprio account su Viaddress.com

Potete trovare tutte le info su: http://www.viaddress.com

Ermes ha detto... [Rispondi]

Grazie per la segnalazione.
:)
Ciao!

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it