Benvenuti su Postarelibero.com

venerdì 18 aprile 2008

0x00000050 0xFFFFFFFF7 0X808452B8 0X00000000

SCHERMATA BLU PAGE FAUT IN NONPAGED AREA: 0x00000050 0xFFFFFFFF7 0X808452B8 0X00000000
Un caro amico, mi ha chiesto di sistemargli il pc. Il computer, si accendeva, ma non succedeva nulla...
L'ha trovato spendo, dopo un'intera notte, lasciato a renderizzare un filmato 3d...
Ho testato le sue ram, e il suo hd, sul mio PC, tutto ok.
Ora, mi restava da testare il processore, fatto, anche quello funzionava...
Ok, sentenza: scheda madre fottuta....
Ne ordino una identica, per evitare sbattimenti, e aspetto...
Monto il tutto, vado per installare il WXP, pah! E che succede?
SCHERMATA BLU PAGE FAUT IN NONPAGED AREA: 0x00000050 0xFFFFFFFF7 0X808452B8 0X00000000.
E moH!!
Azz, visto che la scheda madre era una rigenerata (il pc è un po' vecchiotto, di nuove non si trovavano in giro), ho cominciato a sudare 7 camice.
Vagli a spiegare all'amico, che la sceda, presa per evitargli di cambiare tutti componenti, non funzionava...
Mi sono sbattuto, a testare le memorie, hd con i vari tool (memtest, ecc...).
Tutto ok, ma la schermata blu mi perseguitava....
Ad un certo punto, mi è venuta un'illuminazione...
Vuoi vedere che è settato male il processore? Ma avevo settato i jumper in maniera identica a quelli della vecchia scheda...
Provo, vado nel bios, e abbasso la frequenza a 166, al posto di 200, toh!!
La schermata blu è scomparsa...
Ho sistemato il pc, e oggi, l'ho consegnato al mio amico..
E' stato felicissimo, temeva di dover spendere un po' di soldi per rifarsi il pc, e ultimamente ha altre spese da fare...
La sua felicità mi ha riempito di gioia.
E' bello sentirsi utili...

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it