Benvenuti su Postarelibero.com

mercoledì 1 luglio 2009

Nichi Vendola dimette la giunta.

"Inchiesta Bari, si dimettono tutti gli assessori della regione Puglia
Su richiesta del presidente della Regione Nichi Vendola

BARI - Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, ha chiesto e ottenuto da tutti gli assessori regionali di rimettere il mandato nelle sue mani. Lo ha annunciato poco fa lo stesso Vendola ai giornalisti. Vendola ha motivato la decisione affermando che «è legata a fatti politici nuovi» (riferendosi ai risultati elettorali) e «fatti indirettamente politici» (la necessità di una questione morale che deriva dalle inchieste in corso). «La sovrapposizione dei due fatti - ha commentato - è sotto gli occhi di tutti». «Ho il potere in questo momento di riformulare la giunta, con nuovi contenuti e perimetri, con nuove alleanze. Sono molto interessato a discutere con Casini, con Di Pietro», ha detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, dopo aver comunicato che tutti gli assessori hanno rimesso il loro mandato nelle sue mani. «Tutto questo - ha detto Vendola - è un atto contrario all'azzeramento, è un atto di straordinaria generosità. È un voler ricominciare e rilanciare la coalizione, rafforzarla». Dialogherà anche con Adriana Poli Bortone che ha fondato il movimento Io Sud?, è stato chiesto a Vendola. «Questo non ve lo dico», ha risposto. Fonte:http://www.corriere.it"

Dopo l'
"inchiesta della Procura su un giro d'affari tra politica e sanità, gli assessori della giunta regionale hanno rimesso il mandato nelle mani del Presidente della Regione.

Ad annunciare l'iniziativa nel corso di una conferenza stampa, terminata poco fa, lo stesso Governatore che ha sottolineato ''la massima disponibilità da parte dei componenti della giunta a dimostrazione della tenuta della maggioranza. Non è un azzeramento''.

La giunta regionale pugliese, intanto, ha sospeso in via cautelare il direttore generale della Asl Bari, Lea Cosentino. La notizia è stata confermata dall'assessore alle Politiche della Salute, Tommaso Fiore, nel corso di una conferenza stampa.

La manager è indagata in una inchiesta del pm della Procura della repubblica di Bari Giuseppe Scelsi relativa ad alcuni appalti pubblici per la fornitura di protesi ortopediche, in cui è coinvolto l'imprenditore Gianpaolo Tarantini, già accusato di induzione alla prostituzione e di aver organizzato festini in case di personaggi vip.Fonte:http://www.adnkronos.com/"

Vendola ha fatto benissimo a chiedere le dimissioni degli assessori: dimostra un grande rispetto per le istituzioni, e per il suo elettorato.
Il pdl chiede, anche, la sua testa, ma non condivido questa richiesta per vari motivi:
  1. Vendola non è indagato;
  2. non è detto che l'inchiesta si concluderà con sentenze di condanna per tutti coloro che lo sono.
Intanto, la Procura di Bari può lavorare con una certa serenità, ed, a differenza del premier, Vendola non si accanisce contro la magistratura, anzi...

Staremo a vedere gli sviluppi futuri, e speriamo che giustizia venga fatta.

1 commenti:

Anonimo ha detto... [Rispondi]

Lasciare un commento su queste porcate che fanno alla Regione Puglia è come sputare sulla merda!

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it