Benvenuti su Postarelibero.com

sabato 4 luglio 2009

Grub " Error 11: unrecognize device string. Press ....."

Grub "Error 11: unrecognize device string. Press any key to continue"
Dopo aver reinstallato grub, seguendo la procedura descritta qui, quando tentavo di avviare un sistema, Linux, ottenevo sempre Errore 11.

Ho controllato l'esattezza dei dati, d'avvio, presenti in grub, in questo modo:
  • ho selezionato una voce, nella scheramta del bootloader, ed ho digitando e;
  • ho notato che dopo il "title", veniva riportata la dicitura root. Mi sono spostato su quest'ultima, marcandola, ed ho cliccato tasto e, sulla tastiera;
  • in grubedit ho sostituito, solo, root con uuid, ed ho avviato, premendo b. Tutto regolare, Ubuntu Janty avviata senza errori.

Da terminale (Applicazioni->Accessori->Terminale) ho dato:
sudo nano /boot/grub/menu.lst
Inserita passwort root
Invio da tastiera

Ho sostituito i root, di ogni partizione da avviare, con uuid, premuto Ctrl O (per salvare), poi Ctrl X (per chiudere).

Spero sia d'aiuto.




Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it