Benvenuti su Postarelibero.com

sabato 4 ottobre 2008

Spybot: error update. Antivirus:error update, redirect su siti


Aprendo i link vieni rindirizzato su altri siti? Non riesci ad aggiornare l'antivirus, o i software per rimuovere i malware? Non riuscite ad avviare in modalità provvisoria?
La stessa cosa mi è successa ieri. Non riuscivo a navigare, la connessione era lenta, redirect continuo. La tentazione di reinstallare tutto è stata molto forte. Le ho provate quasi tutte..
Alla fine, visto che non potevo aprire i link dei siti, che conetevano software antispyware, antivirus, ecc, ho avviato la mia debian, e sono andato su questo sito
http://www.sunbeltsoftware.com/Home-Home-Office/Anti-Spyware/
Questo programma per 15 giorni è gratuito, poi bisogna comprare la licenza.
Nella versione prova non ha limitazioni. La versione in dowload è aggiornata al 3 ottobre 2008 (per questo fa al caso nostro, è molto recente, quindi non ha bisogno di scaricare gli ultimi aggiornamenti, che verrebbero, comunque, bloccati a causa di questo worm)
L'ho messo sulla partizione condivisa. Ho riavviato Xp, ed ho installato il programma CounterSpy.
Bene, mi ha risolto il problema, ha trovato delle schifezze, e le ho eliminate. Ho rifatto il controllo un paio di volte, anche in modalità provvisoria ( che ha ripreso a funzionare).
Ora, sembra ritornato tutto alla normalità.
L'antivirus ha ricominciato a scaricare gli aggiornamenti, lo stesso dicasi per spybot, e adware.

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it