Benvenuti su Postarelibero.com

mercoledì 11 novembre 2009

Film streaming


In rete c'è un motore di ricerca per film in streaming in Italiano. La ricerca viene effettuata sui maggiori siti di streaming in Italia.
Motore di ricerca di film streaming sia su megavideo, sia su movshare.
Si possono trovare serie TV, fiction, Film, basta inserire il titolo e vi saranno mostrati i risultati.Tutto questo lo potete fare con Cinerip.com

Alcune domande nascono spontane:
  1. guardare questi film recenti, e non, in streaming è illegale?
  2. tali siti sono legali?
  3. se no, come mai sono on line da molto tempo, e nessuno provvede a chiuderli?
  4. I film in streaming sono una violazione della legge sul copyright, pur essendo di qualità scarsa?

  1. Scaricare un film da piattaforme, che trasmettono film in streaming, in violazione del copyright, è illegale: art. 174-ter della L. 633/1941.La sanzione prevista per chi scarica illecitamente film audiovisivi sulla rete, se il fatto è commesso per uso personale, e non a scopo commerciale, la sanzione amministrativa applicabile è di € 154 oltre alla confisca del materiale. V. Faq http://www.fapav.it/. Se cercate film, non coperti da tale diritto, non correte nessun rischio;
  2. se hanno preso accordi con la SIAE,, altrimenti no.
  3. Perchè siamo in Italia. Spesso si invita il proprietario a rimuovere i link ai film (poichè i film sono caricati su altri host), prima di passare ad azioni legali più incisive. Il semplice linking, non mette dal riparo da rogne legali, visto linkare un'opera audiovisiva protetta da copyright è reato, come si evince dalla pagina di FAQ della FAPAV (Federazione Anti-Pirateria Audiovisiva), quindi la dicitura presente su alcuni blog: non siamo responsabili per il materiale linkato, perche non siamo noi ad aver hostato i file, o a tenerli sui nostri server, non serve a nulla.

  4. Sì, i film pur se degradati posso essere utilizzate sulla rete, senza scopo di lucro, solo per usi didattici o scientifici Legge 22 aprile 1941 n. 633). Non mi sembra questo lo scopo di chi linka i film streaming.



0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it