Benvenuti su Postarelibero.com

lunedì 2 novembre 2009

Benchmarks Ubuntu 9.10 Karmic Koala : avvio messo a confronto con Vista, Seven e Ubuntu 9.04




Ubuntu 9.10 Karmic Koala, l'ho installata da pochi giorni, e me ne sono innamorato.
Ho notato da subito, che i tempi di avvio, sono stati ridotti, ma per averne la conferma, ho cercato in rete dei benchmarck a riguardo, ed ho trovato questo video comparativo.

Sulla stessa macchina, con processore a 64 bit, sono stati installati:
Ubuntu 9.10 Karmic Koala, Vista, Windows 7, e Ubuntu 9.10 (tutti a 64 bit).
L'obiettivo del test, è quello di dimostrare quale sistema si sarebbe avviato per primo.

Nel video si può vedere la completa fase di avvio di ogni sistema operativo.

Risultati:
Vista min 3:64
Ubuntu 9.04 min 2:51
Seven 72 sec.
Ubuntu 9.10 40 sec.

Da questo confronto, ne esce vincente Ubuntu 9.10, che non delude le attese.

Le mie impressioni sono state confermate da questo test.

Raccontateci la vostra esperienza.

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it