Benvenuti su Postarelibero.com

venerdì 11 settembre 2009

Le vacanze sono finite, riprendiamo a scrivere sul nostro blog.

Ci scusiamo per non avervi avvisati della lunga assenza, ma nemmeno noi immaginavamo di staccare la spina per tanto tempo.
Siamo stai dapprima a Firenze, per un paio di settimane, poi a Torre dell'Orso (LE), per un intero mese.
Un estate che difficilmente dimenticheremo, sia per i fantastici compagni di viaggio, sia per le lunghe camminate, sia per per i bellisimi posti visitati.
Anche se, a dire il vero, non sono mancati i momenti di sconforto, nel notare il grado d'inciviltà di alcuni italiani: bottiglie, fazzolettini e materassini bucati abbandonati sulla spiaggia, la cacca dei cani nelle aiuole, ciclisti sui marciapiedi sfrecciare come sulle piste ciclabili......
Bambini sempre meno sorvegliati da genitori, che, forse, in vacanza, si dimenticano del loro ruolo.
Altra pecca: la segnaletica.... Possibile che, nel 2009, bisogna affidarsi al buon Dio, se si osa andare alla ricerca di monumenti meno conosciuti?
Per non parlare di quanto lavoro si potrebbe creare, se solo volessero, per sistemare i nostri muri a secco, ripulire le strade da rovi, rimpiazzare aree abbandonate, con del proto verde...
Poi, c'è il cattivo gusto nel fare le cose, basta andare sul litorale di San Foca, o vicino al porto di Otranto, per notare grandi piste in marmo....

Forse a qualcuno piacciono ste lunghe corsie, dove una cosa è assicurata: l'essiccazione veloce nelle ore di punta, visto che sono realizzate in marmo bianco!
Nei nostri cuori porteremo Valle Ombrosa, Giardino di Villa Demidoff, la bellissima Firenze, lo splendito mare e la sabbia finissima di Torre dell'Orso, e le nostre passeggiate sulla spiaggia, aspettando che il sole sorga.
Dopo questo periodo di svago, ritorniamo carichi e pronti ad affrontare le nuove sfide che ci attendono, e, a giudicare dalle email, che ci sono arrivate, saranno davvero tante.

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it