Benvenuti su Postarelibero.com

martedì 12 agosto 2008

Titolari di uno dei libretti di risparmio postale: ATTENZIONE rischiate di perdere tutto!!

Non riceverete alcuna lettera di richiamo dagli uffici postali per essere informati sulle sorti dei vostri libretti di risparmio.

Ebbene si,

se siete titolari di uno dei libretti di risparmio postale cosiddetti "dormienti" ovvero non movimentati da 10 anni e con deposito maggiore ai 100 € vi conviene correre al piu' presto presso il piu' vicino ufficio postale per effettuare una qualunque movimentazione "svegliando" cosi' il vostro libretto, altrimenti se entro il 26 Agosto 2008 risultera' ancora "dormiente" perderete tutti i vostri soldi.


Come si apprende chiaramente dal sito Poste Italiane a questo indirizzo il vostro libretto "dormiente" a partire dal 26 Agosto verra' estinto e "Le somme su di esso depositate saranno devolute al Fondo istituito dalla Finanziaria 2006 (art. 1 L. 266/05)."
I vostri soldi saranno destinati, in particolare, al Fondo gestito dal Tesoro per risarcire i clienti dei crack finanziari e in parte finanziare l'assunzione dei precari nella pubblica amministrazione. (Fonte: La Repubblica - Daniele Martinelli).

L'operazione non riguarda solamente i libretti di risparmio postali ma bensi' conti correnti, titoli e certificati di deposito (in banca la scadenza per "risvegliare" i conti e' il 16 Agosto 2008).

L'elenco dei libretti e', comunque, consultabile online nel sito delle Poste Italiane e presso tutti gli Uffici Postali ed e' possibile contattare il Contact Center di Poste Italiane al numero verde gratuito 800.00.33.22.

Fino ad oggi si sono presentati in pochissimi a "risvegliare" il proprio libretto, probabilmente perche' la maggior parte dei titolari sono persone anziane che non hanno la possibilita' di navigare su internet per apprendere la notizia, in piu' in tv e nei tg non se ne parla quindi molto probabilmente i titolari di tali libretti non sono ancora informati!!

E' rimasto davvero poco tempo, invitiamo quindi tutti a diffondere la notizia e a segnalare all'indirizzo ilgrillodipalermo@gmail.com (o sul sito www.ilgrillodipalermo.it ) eventuali mancanze da parte degli Uffici Postali come, per esempio, la mancata affissione dell'avviso presso gli Uffici stessi.

Per saperne di piu' clicca qui.


Inoltra questa mail a tutte le persone che conosci!


Ringrazio Giovanni, del meetup 695 - Palermo 3, per la segnalazione.

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it