Benvenuti su Postarelibero.com

domenica 31 agosto 2008

Dal Blog di Di Pietro: "Alitalia ad Personam". Alitalia divisa in due....



Fonte:www.antoniodipietro.com

"A differenza delle normali procedure di insolvenza – i beni, il patrimonio e le attività di Alitalia (es. aerei, strumentazione, immobili etc.) possono essere venduti subito"

"Il tutto a “trattativa privata”, cioè nel chiuso di una stanza come se fosse roba propria."

"l’esonero di responsabilità degli Amministratori e dei Sindaci di Alitalia e di tutte le società controllate (una miriade) per tutti gli atti posti in essere dal 18 luglio 2007 all’entrata in vigore del decreto legge”."

"chi paga l’indebitamento di circa 1 miliardo e duecento milioni di euro in cui versa la compagnia e chi paga i 300 milioni di “prestito-ponte” fortemente richiesto da Berlusconi prima delle elezioni per poter trovare – così disse lui – un buon compratore nostrano di Alitalia? Nessun problema: paga “Pantalone”. Pagano cioè tutti gli italiani"

Minchias....Questa sì che è finanza creativa, alla faccia di chi studia per anni economia, e leggi un materia finanziaria, per evitare un fallimento.
Che studi a fare, non ti impegnare, tanto l'unica cosa che conta sono le amicizie. Se un giorno avrai un problema, l'importante è essere amici di Berlusconi, lui sa benissimo come risolvere i problemi.
Ti cancella i tuoi debiti, o, meglio, li gira agli italiani (tanto loro dormono, non si lamentano), ti vende i beni liberi da ipoteche, e ti esonera da ogni responsabilità.
Sti cazzi....
Berlusconi "ammico mmio, te posso offri na cena...."


0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it