Benvenuti su Postarelibero.com

venerdì 11 gennaio 2008

Ripristinare il cestino in KDE su Debian

Dopo aver installato KDE, sulla mia Debian, noto che manca il cestino.
Dov'è finito.....? Mi metto subito alla ricerca su google e sul forum ufficiale, della distro Suse, ho trovato la soluzione.

Ho cliccato su menu K->accessori->editor di testo
si è aperto gedit e dentro ho incollato:

[Desktop Entry]
Type=Link
URL=trash:/
Encoding=UTF-8
Icon=trashcan_full
EmptyIcon=trashcan_empty
Name=Trash
Name[it]=Cestino
Comment=Contains removed files
Comment[it]=Contiene i file cestinati
OnlyShowIn=KDE


Ho cliccato su File-> Salva con nome, nella finestra ho selezionato la cartella Scrivania, ho inserito in Nome: cestino.desktop
Ho cliccato su SALVA
Ohhhh!!! Ecco il mio cestino. :D

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it