Benvenuti su Postarelibero.com

venerdì 30 aprile 2010

Uso eccessivo cpu oltre 60% con Ubuntu 10.04 LTS, per colpa mia: problema risolto!


Ho finito da poco l'upgrade a Ubuntu 10.04 LTS, ed ho notato un uso eccessivo della cpu, oltre il 60%, costantemente!
Ho cercato in rete, ma....
Per far riposare la cpu, mi bastava arrestare Compiz.
Sistema->Amministrazione-> Monitor di sistema
Cliccate sull'etichetta "Processi"
Ordinate i processi per Nome, pigiando su "Nome del processo"
Selezionate compiz, e cliccate il bottone, all'angolo inferiore a destra, con scritta "Termina processo".

Il motivo l'ho scoperto solo dopo aver notato la presenza di due processi Compiz.
Tempo fa, avevo impostato uno script, per avviare in automatico, prima Compiz, e dopo, una ventina di secondi, la barra dok AWN( ciò per evitare il messaggio d'errore di AWN, dovuto ad un avvio prematuro di quest'ultimo), ed avevo disattivato Compiz, in Applicazioni d'avvio.

Con l'aggiornamento, è stato riattivato, l'avvio in autmatico, in "Applicazioni d'avvio", di Compiz, quindi veniva caricato due volte.
Ho tolto lo script, e tutto sembra funzionare alla grande, anche la dok AWN non dà più quel fastidioso errore in fase di apertura e chiusura (quindi non c'è più bisogno di smanettare).


0 commenti:

Post Correlati

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it