Benvenuti su Postarelibero.com

martedì 15 dicembre 2009

La cartella estensioni Chrome, su Ubuntu, si trova in...Directory Google Chrome Extensions on Ubuntu


Dove si trova la cartella delle estensioni di Chrome, su Ubuntu 9.10?
Per scovare la fantomatica cartella ho dovuto smantettare un po'...

In chrome ho inserito, nella barra url:
chrome://extensions/
Invio.

Nel browser viene visualizzato l'elenco delle estensioni installate.
Ho cliccato su "modalità sviluppatore"

Sotto ogni componente aggiuntivo, viene visualizzata la dicitura:
Esamina visualizzazioni attive:

Ad es. per il componente Bubble Translate - Versione: 1.2
viene indicato: BubbleTranslate.html

Ho aperto il terminale (Applicazioni->Accessori-> Terminale)
Ho dato il comando:
find $HOME -name BubbleTranslate.html

Il risultato, della ricerca, mi ha rilevato la posizione della directory estensioni, cioè:
/home/vostronomeutente/.config/google-chrome/Default/Extensions/

Andate sul pannello superiore->Risorse->Cartella Home
In "Posizione:" incollate, subito dopo il percorso già indicato,
/.config/google-chrome/Default/Extensions/
Invio

Se cancellate le cartelle, ivi presenti, eliminerete i componenti aggiuntivi installati.

0 commenti:

Post Correlati

Archivio blog

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it