CDex_151: guida facile per la compressione dei file audio in MP3
CDex ci dà la possibilità di ridurre la grandezza dei file audio: in questo modo, occuperanno meno spazio, sui vostri lettori, o sui vostri cd, grazie al formato compresso MP3.
Scaricate il programma:http://cdexos.sourceforge.net/?q=download
Installate il programmino. Se in "Start" ("Avvio"), non vi compare il collegamento per avviarlo, andate in c:/programmi/CDex_150. Createvi un collegamento sul Desktop. Avviatelo. Può segnalarvi che manca il file wnaspi32.dll, e che se cliccate su Yes, userà un altra libreria. Quindi cliccate su Si.
Impostite la lingua: OPZIONI , SELEZIONA LINGUA.
Controllate che la fonte dei file, sia giusta: nel riquadro, in alto a destra, dovrebbe esserci il nome del vostro lettore.
Decidete la destinazione del file, una volta compresso: OPZIONI, IMPOSTAZIONI, NOMI FILE. Impostate la destinazione, in TRACCE REGISTRATE. (Di solito, il file finisce in: Documenti, My Music, Mp3…)
Mettete, quindi, il cd musicale, nel lettore: i file si caricheranno automaticamente (oppure, posso trascinare il file, nel riquadro bianco, sotto NOME, e scegliere CONVERTI).
Immetti i dati relativi all’ARTISTA, al GENERE, il TITOLO, l’ANNO dell’album o del singolo brano (basta selezionarlo singolarmente, comunque non è obbligario).
Se volete compattare tutti i brani dell’album: MODIFICA, SELEZIONO TUTTO;
Se volete agire sul singolo brano, basta cliccarci su una volta.
Quindi: CONVERTI, ESTRAI TRACCE DA CD A FILE AUDIO COMPRESSO. Aspettate…
…e confrontate il risultato!
La versione 1.70b è una beta, quindi potrebbe essere instabile. La guida è valida, anche, per questa versione.
0 commenti:
Posta un commento