Abbiamo scattato alcune foto al blocco, pacifico, presente nei pressi della discarica di Ugento.
Ci sentiamo vicini ai protestanti, per la maggior parte anziani, con i quali abbiamo intavolato interessanti discussioni. Alcuni cittadini, si stanno attivando per formare un comitato ufficiale, composto da persone che non hanno aspirazioni politiche (questo è un requisito essenziale), che avrà il compito di verificare, da vicino, avvalendosi di tecnici, i lavori eseguiti in discarica.
Dopo la decisione di far arrivare alla discarica "Burgesi", i rifiuti di altri 46 comuni, dell'Ato Lecce, in base alla decisione di Vendola, confermata anche da sentenza del Tar, i cittadini hanno deciso di opporsi formando dei blocchi.
I manifestazioni, sollevano dubbi sulla regolarità dei lavori eseguiti in passato, visto l'esalazione di cattivi odori che si diffondono nei comnuni vicini, e tenendo presente l'alto tasso di tumori, che si è registrato negli ultimi anni.
Tutto questo succede nel 2009, in barba a raccolta differenziata, compostaggio, riduzione dei rifiuti alla fonte, prodotti alla spina, eliminazione dei materiali non riciclabili......
Nonostante ci siano le alternative, da decenni, vedi link http://postarelibero.blogspot.com/2008/06/milano-1939-raccolta-porta.html , la mala politica ha preferito voltare le spalle.
Giorno 7 gennaio, siete tutti chiamati a partecipare ai blocchi!!!
Il nostro blog rimane a disposizione dei manifestanti!
1 commenti:
prova..prova..
ragazzi bisogna tenere duro e controllare questa discarica e formare un comitato
sono rimasto molto deluso per la poca partecipazione dei miei paesani acquarica del capo
e vorrei fare un complimento a cittadini di gemini per la loro determiazione per questi blocchi
FORMIAMO UN COMITATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e lasciamo la politica a casa
tato sono tutti uquali..............
Posta un commento