Benvenuti su Postarelibero.com

martedì 15 marzo 2011

E' Berlusconi il male, o la colpa è del popolo incivile?

E' Berlusconi il male, o è colpa del popolo incivile?

La domanda nasce spontanea, e spesso mi sono ritrovato davanti a commenti di questo tipo:
"avete il presidente che vi meritate"

Come non dar ragione a chi, con poche parole, esprime una verità così grande.

Il perchè di questo post è da ritrovarsi nelle foto che seguono:



C'è di tutto: bauli, televisori, secchi di vernice, cavi elettrici, eternit....
Tutti danno il loro contributo ad insozzare madre natura.
Passeggiando, per le strade di campagna, si trova di tutto.....

Ormai, puoi fare a meno di andare al supermercato per comprare un ripiano, basta addentrarsi un po', e qualcosa la si trova, a costo zero.

Qualcuno potrebbe muovermi l'accusa che anch'io non sia migliore di chi butta tutta sta "MERDA", invitandomi a raccogliere tutto, ed a differenziarlo.....

Eh! Bella osservazione!

Ci sta solo qualche piccola considerazione da fare:

  • se mi taglio con un ferro arrugginito, chi paga?
  • se mi pungo con una siringa, che faccio?
  • quanto mi costa attrezzarmi per ripulire tutto sto schifo?
  • ed il mio lavoro? Come mi procuro i soldi per vivere?
  • non ci dovrebbe essere qualcuno addetto a farlo?
Mi limito a denunciare questo degrado, perchè non posso fare altro.
Mi incazzo con il grado d'inciviltà che c'è!
Nel mio paesino, alcuni, per evitare la raccolta differenziata, buttano i sacchetti di spazzatura per le vie di campagna.

Con un popolo così, dove cazzo si vuole andare?
Siamo sicuri che il male sia Berlusconi?

A mio avviso, il vero colpevole, del nostro stato, è da imputare a noi stessi: alle mie paure, all'inciviltà del vicino, a chi ammira il potere, emula B.

Quindi il vero male siamo NOI!

Non ci siamo mai evoluti!

Mi includo, perchè anch'io potrei fare molto di più!

Ci meritiamo tutto sto schifo!

0 commenti:

Post Correlati

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it