Benvenuti su Postarelibero.com

giovedì 3 febbraio 2011

Quando finisce una storia d`amore importante…


Prima, o poi, tutto finisce, é solo una questione di tempo…
In questi anni, ho conosciuto un po` di coppie che si sono separate, altre andare avanti per inerzia, altre in cui la moglie subiva le prepotenze del marito……
L`elenco potrebbe non fire piú, questo é molto triste: specie se si cresce con la favoletta della metá della mela, la compagna/o perfetto/a….
Esiste veramente la compagna ideale?
Tentare di costruire un rapporto duraturo, non è vero che non costa nulla: si investe tanto in un rapporto. E` un continuo donarsi, e, a volte, non si riesce a soddisfare a pieno le esigenze dell`altro/a.
Certamente, non è mai tempo perso!
Quando due persone si mettono insieme, sono due universi che entrano in contatto, e tra loro c`è uno scambio di conoscenze, di modi di pensare: é un continuo mettersi in discussione….
Se consideriamo quest`aspetto, non ci resta che continuare a cercare, consapevoli della realtá.
Se un giorno ci ricapiterá d`amare, dobbiamo ricordarci che una delle cause, piú frequenti, che porta alla separazione, è proprio la mancanza di dialogo ( forse, ne sono stato vittima anch`io, nonostante parlassimo tanto…): spesso, non si ha il coraggio di affrontare determinati argomenti, si cova, dentro se stessi, rancore per determinate attenzioni mancate, o l`incomprensione di determinate frasi…
Tutto ció alimenta, dentro di noi, un mostro pronto a divorare la persona che ha condiviso con noi i nostri momenti piú brutti, che ci ha sostenuto moralmente quando il mondo sembrava crollarci addosso, quando si era soli… La persona con la quale abbiamo passato, soprattutto, i momenti piú belli, quelli che rimarranno sempre lí, e nessuno potrá portarceli via!
Purtroppo, quando la tarma lavora, o si fa fuori in tempo, oppure é troppo tardi….
Sicuramente, mettersi su un piedistallo, pensando di aver tutte le ragioni di questo mondo, non aiuta. C`è chi, poi, tende ad alimentare, le tarme, scrivendo frasi che mirano solo a ferire l`altro/a, quindi il rapporto volge al suo naturale epilogo.
La ragione in questi casi prende il sopravvento, per autodifesa, e si cominciano a vedere delle sfaccettature negative del carattere dell`altro, facendoci dimenticare tantissime cose molto piú importanti.
Da single, ho notato che mi e mancato, tantissimo, condividere con la mia lei i momenti piú importanti di questi giorni, e pensavo a quanto sarebbe stato bello, per noi, affrontare insieme tutta questa rivoluzione!
Non tutti, purtroppo, sono pronti ad affrontare certi cambiamenti, a VIVERE, trincerandosi in paure insensate, e nascondendosi dietro scuse stupide, tutto perché si è cresciuti in ambienti diversi, con idee, concezioni, che e difficile cambiare….
Per quanto mi riguarda sono felice di affrontare il mio destino, e se un giorno andró a vivere sotto un ponte, saró felice di non aver trascinato con me nessuno, peró potró dire di aver VISSUTO LA MIA VITA!
Auguro a tutti i separati di vivere la propria vita, seguendo la propria testa, nel bene, o nel male!




0 commenti:

Post Correlati

Blogitalia

Feed XML offerto da BlogItalia.it BlogItalia.it - La directory italiana dei blog http://www.wikio.it